Scaricare film: i migliori programmi di Geek Insider

All’interno di questa guida ti vado a consigliare 4 programmi per scaricare film dal web, molto semplici da usare e completamente gratuiti!

Scaricare film: i migliori programmi di Geek Insider

ATTENZIONE! Questa guida di Geek Insider su come scaricare film e quali programmi usare è a semplice scopo informativo, ti informiamo che scaricare film è illegale e dunque non ci assumiamo alcuna responsabilità.

VEEZIE

Veezie è una piattaforma che permette di riprodurre, gestire e organizzare i contenuti multimediali, proprio come se fosse un media center. I contenuti in questione possono essere importati dai file presenti sulla memoria dei dispositivi su cui Veezie viene eseguito oppure tramite URL.
Non sono, quindi, disponibili di default contenuti da riprodurre, ma deve essere l’utente a importarli nel software.
Veezie è disponibile al download gratuito su smartphone e tablet Android, tramite il Play Store, e su iPhone e iPad come app in formato IPA, installabile abilitando lo sviluppatore interno di iOS. È inoltre disponibile come software desktop per PC con sistema operativo Windows e macOS.
L’utilizzo di questa piattaforma è uguale a prescindere dal dispositivo e dal sistema operativo su cui è installata. Il suo funzionamento è semplice: dovrai aggiungere i canali nella sezione I miei canali, inserendo l’URL del servizio Web che ospita i tuoi video oppure indicando la cartella sul computer o sul dispositivo mobile, nella quale sono presenti i file video di tuo interesse.

BIT TORRENT

Sicuramente il più famoso nel suo genere, BitTorrent, come del resto tutti i programmi torrent consente oltre al download di torrent, anche di creare file torrent da condividere nel web.
Il suo funzionamento è estremamente semplice ed intuitivo, consentendo di ottimizzare le impostazioni di bandae condivisione in base alla velocità di connessione di cui si dispone.
BitTorrent mette a disposizione una barra di ricerca di torrent che sfrutterà il browser predefinito impostato sul PC.

VUZE

Vuze è un programma gratis disponibile per Windows, Mac e Linux che consente sia di scaricare torrent che di generare torrent da condividere in rete.Per coloro che fossero alla ricerca di un programma particolarmente veloce nelle operazioni di download e upload, si tratta sicuramente di’un applicazione da provare, anche se, per funzionare correttamente, bisogna necessita di un PC dotato di una certa potenza.Dal punto di vista delle funzionalità di base, troviamo anche in questo caso la possibilità di ottimizzare la banda di rete e di impostare la velocità di trasferimento dati. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un sistema di ricerca integrata su vari siti che possono essere aggiunti manualmente al programma.

ARES

E per ultimo, ma non per ordine di importanza, c’è Ares il programma tuttofare. Come eMule, BitTorrent o uTorrent, con Ares puoi scaricare gratis film, musica, programmi, giochi, immagini e altri file.Il programma supporta il download dei file Torrent, permette di vedere un’anteprima dei file in download e integra un player per riprodurre file multimediali (audio e video) presenti nella cartella condivisa.
Inoltre, consente di navigare sul web direttamente dal client.Con Ares puoi scaricare un archivio da diverse fonti, cosa che consente di migliorare la velocità di download.

Simone Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *